Chiedete una traduzione: 348 3124918

SEGRETERIA INTERNAZIONALE

Studio specializzato in assistenza burocratica 
per attività all'estero

Traduzione, interpretariato e non solo: lo Studio Cantagalli intende offrire alla clientela una gamma completa di servizi relativi a tutto ciò che riguarda i contatti con l’estero e le attività all’estero.
In quest’ottica si pone in funzione di “middle man” a favore di chi deve rapportarsi a interlocutori di Paesi terzi (università, ambasciate, uffici, studi legali e notarili, aziende etc.).
Lo Studio fa quindi da tramite con tali soggetti fornendo un valido supporto, ad esempio, agli studenti che devono contattare la segreteria di un’università straniera, ai lavoratori che per trasferirsi sono sottoposti a determinati adempimenti burocratici, alle aziende internazionalizzate che devono mettersi in contatto con fornitori e clienti esteri.

Il nostro ruolo di "middle man"

A chi è utile

Possono rivolgersi a noi imprese e studi professionali che devono accogliere delegazioni straniere o organizzare meeting aziendali e tutti coloro che necessitano di assistenza burocratica per attività di lavoro o di studio all’estero, come anche per cambi di residenza, e hanno bisogno di un intermediario che comprenda l’iter da seguire, interpreti la documentazione in lingua straniera ricevuta e traduca dall’italiano la documentazione da inviare. Da anni siamo in contatto con università e aziende tedesche e conosciamo la procedura da seguire per iscriversi alle Università tradizionali e duali o per svolgere corsi di formazione retribuiti con prospettive di assunzione in Germania.
viaggi di lavoro all'estero

Di cosa si tratta

Lo staff dello Studio Cantagalli provvede per conto del Cliente a contattare il suo interlocutore straniero con qualsiasi mezzo di comunicazione (telefonicamente, via mail o fax) per la richiesta di informazioni o per la ricezione, la compilazione e l’invio della documentazione necessaria all’attività oggetto del servizio (ad esempio, per un viaggio di studi o per instaurare relazioni commerciali). Provvede, dunque alla traduzione di tutta la relativa documentazione e al disbrigo di qualsiasi pratica burocratica.    
Per maggiori informazioni invitiamo a scrivere all'indirizzo email emanuela.cantagalli@virgilio.it
Share by: